Privacy Policy
Informativa ai sensi degli artt
.13
e
14
Reg
.
Ue
2016/679
Gdpr
contratto ed attivazione servizi telefonici o telematici
1. Titolare del traamento Afinna One Srl sede Via Nomentana, 257 00161 Roma, da di contao dpo@pec.afinnaone.it
Scopo dell’informava. Il presente documento fornisce le informazioni sul traamento da personali connesso ai servizi di
comunicazione telefonica o telemaca e regola da specifico contrao di servizio al quale si rinvia per maggiori approfondimen.
Per traamen effeua su altri strumen? Per informazioni specifiche relave all’accesso a piaaforme, app, si web saranno
proposte prima dei traamen specifiche informave e, ove necessario, saranno acquisi i consensi.
Chiarimen preliminari. Per le finalità espresse nella presente informava di regola saranno traa solo da personali comuni,
eventuali da personali parcolari potrebbero essere traa solo per garanre parcolari diri per sogge con disabilità ed in base
alle norme che garanscono tale dirio e saranno acquisi eventuali consensi. Anche eventuali servizi a valore aggiunto saranno ava
solo su consenso dell’interessato.
Riporamo elenco sistemaco dei da che possono essere traa da parte del tolare, seguono poi informazioni specifiche e granulari
su ogni processo di traamento.
2. Finalità del traamento, da, conferimento, fondamento liceità tempi di conservazione, trasferimen al di fuori dello spazio
economico europeo (SEE)
A
-
Conclusione ed esecuzione del contratto e attività tecniche ed amministrativo contabili direttamente
connesse allo stesso ivi compresi gli obblighi normativi di identificazione dell
’
intestatario di un
’
utenza
telefonica o telematica
Maggiore deaglio
I da personali del Cliente saranno traa per la gesone del rapporto contrauale, per permeere la gesone tecnica dei servizi per
L’adempimento di obblighi di legge che influiscono sull’avazione dei servizi e per le avità amministravo contabili:
üConclusione del contrao intestazione dell’utenza o del servizio e idenficazione dell’intestatario dello stesso tramite canali
ordinari.
üObblighi di legge in ambito civilisco e fiscale (conservazione faure e documentazione contabile, obblighi civilisci e lega a
norme fiscali e finanziarie).
üOve richiesto dal cliente la Sooscrizione del contrao tramite firma eleronica avanzata (inserimento da parte dell’utente di
codici OTP invia allo stesso per la conclusione delle procedure di conclusione del contrao). Per informava sul tale servizio si
rinvia alla specifica informava fornita al momento dell’adesione a questo servizio.
üDa per permeere l’interconnessione tecnica con le re e garanre il servizio di comunicazione telefonica e telemaca, per il
trasferimento di chiamata ed ogni servizio necessario su base contrauale o richiesto, anche successivamente, dal cliente, da per
garanre la faurazione e bolleazione, e per la gesone amministrava e tecnico organizzava dei servizi eroga.
üDa lega alla faurazione dei corrispevi, per la gesone dei pagamen ivi comprese richieste di domiciliazioni bancarie o
pagamen con addebito su carta di credito ed il controllo dell’avvenuto pagamento
üRicezione e gesone di richieste dell’interessato o dei reclami.
üPrevenire frodi, comunicazioni tecniche e di servizio per l’interessato
Se non conferisci i tuoi da. Non sarà possibile procedere con la conclusione del contrao ed erogare il servizio.
Quali da traamo
üTipologia di prodoo o servizio acquistato, Da anagrafici (nome, cognome, età, codice fiscale sesso, luogo e data di nascita),
indirizzo di residenza o domicilio e recapi (telefono, indirizzo e-mail) la copia del documento d’identà e del codice fiscale,
numero di telefono.
üTraamo i da anagrafici il numero di telefono e id dello strumento anche per garanre i servizi di firma eleronica che
permeono la sooscrizione di documen tramite l’inserimento di codici OTP; di cui alle condizioni generali di ulizzo del sistema
di firma eleronica avanzata reperibili sul sito www.acmilanconnect.it e relavi adempimen streamente necessari ad una
correa applicazione del DPCM del 22 febbraio 2013 e della normava applicabile. I da tecnici genera per permeere
l’erogazione del servizio di comunicazione telemaca o telefonica acquistato. Si precisa che sono traa esclusivamente i da
esteriori (tecnici per erogazione servizio) senza nessuna conservazione o accesso ai contenu. A seconda del servizio i da tecnici
possono essere quelli elenca:
-Servizi telefonici non via internet Origine e desnazione data e ora di inizio e fine, il po di comunicazione effeuata le pologie
di apparecchiature per la comunicazione e l’ubicazione delle apparecchiature mobili impiegate per la comunicazione (Cell ID)
trasferimento di chiamata e chiamata non risposta.
-Telefonia invio di fax, sms e mms via Internet la fonte indirizzo Ip ed eventuale idenficavo dell’utente registrato; eventuale
numero telefonico; la desnazione; la data, l’ora e la durata della comunicazione, po di comunicazione effeuata, trasferimento
di chiamata e chiamata non risposta.
-Accesso alla rete Internet l´origine punto di accesso, la data, l´ora e la durata dell´accesso (data e ora del log-in e del log-off al
servizio di accesso Internet) unitamente all´indirizzo Ip o agli indirizzi Ip, dinamici o staci, assegna dal fornitore di accesso
Internet e l´idenficavo dell´abbonato o dell´utente registrato; nel caso di accessi permanen (in assenza di informazioni
su log-in e log-off ), gli indirizzi Ip, dinamici o staci, assegna dal fornitore di accesso Internet o comunque in uso nelle postazioni
dell´abbonato o utente; le arezzature di comunicazione origine della comunicazione. Sono traa i da per permeere le
interconnessioni di re e più in generale tu i da per garanre la correezza e qualità del servizio.
üDa bancari e/o di pagamento per permeere i pagamen ivi compresa la domiciliazione bancaria o l’addebito su carta di credito e
verificare il correo adempimento di pagamen e per la verifica degli adempimen contrauali.
üI da sopra riporta possono essere ulizza anche nel caso si manifestassero tentavi di frode per prevenirle o contrastarle e per
la successiva tutela in giudizio del tolare
Con che base giuridica
üSooscrizione e l’avazione servizi e gesone richieste cliente obbligo contrauale art.6 le. B GDPR
üL’idenficazione dell’intestatario è legata ad obblighi di legge art.6 le. C GDPR
üDa tecnici di traffico lega ad obbligo contrauale art.6 le. B GDPR ed obbligo di legge art.6 le. C GDPR
üIn relazione alla solvibilità e alla prevenzione di frodi i da sono traa in base al legimo interesse art 6 le. F GDPR
ü
L’avazione della sooscrizione con firma eleronica semplice con OTP è subordinata alla specifica volontà dell’utente.
Tempische
üI da per l’avazione e gesone del contrao, e per obblighi di legge direamente connessi sono conserva per la durata del
rapporto e per i successivi 10 anni e 6 mesi. Salvo contenziosi e comprovate esigenze di tutela che possono determinare in casi
specifici un traamento ulteriore.