Privacy Policy – ACM AC Milan Connect
Informativa ai sensi degli artt
.13
e
14
Reg
.
Ue
2016/679
Gdpr
contratto ed attivazione servizi telefonici o telematici
1. Titolare del traamento Afinna One Srl sede Via Nomentana, 257 00161 Roma, da di contao dpo@pec.afinnaone.it
Scopo dell’informava. Il presente documento fornisce le informazioni sul traamento da personali connesso ai servizi di
comunicazione telefonica o telemaca e regola da specifico contrao di servizio al quale si rinvia per maggiori approfondimen.
Per traamen effeua su altri strumen? Per informazioni specifiche relave all’accesso a piaaforme, app, si web saranno
proposte prima dei traamen specifiche informave e, ove necessario, saranno acquisi i consensi.
Chiarimen preliminari. Per le finalità espresse nella presente informava di regola saranno traa solo da personali comuni,
eventuali da personali parcolari potrebbero essere traa solo per garanre parcolari diri per sogge con disabilità ed in base
alle norme che garanscono tale dirio e saranno acquisi eventuali consensi. Anche eventuali servizi a valore aggiunto saranno ava
solo su consenso dell’interessato.
Riporamo elenco sistemaco dei da che possono essere traa da parte del tolare, seguono poi informazioni specifiche e granulari
su ogni processo di traamento.
2. Finalità del traamento, da, conferimento, fondamento liceità tempi di conservazione, trasferimen al di fuori dello spazio
economico europeo (SEE)
A
-
Conclusione ed esecuzione del contratto e attività tecniche ed amministrativo contabili direttamente
connesse allo stesso ivi compresi gli obblighi normativi di identificazione dell
intestatario di un
utenza
telefonica o telematica
Maggiore deaglio
I da personali del Cliente saranno traa per la gesone del rapporto contrauale, per permeere la gesone tecnica dei servizi per
L’adempimento di obblighi di legge che influiscono sull’avazione dei servizi e per le avità amministravo contabili:
üConclusione del contrao intestazione dell’utenza o del servizio e idenficazione dell’intestatario dello stesso tramite canali
ordinari.
üObblighi di legge in ambito civilisco e fiscale (conservazione faure e documentazione contabile, obblighi civilisci e lega a
norme fiscali e finanziarie).
üOve richiesto dal cliente la Sooscrizione del contrao tramite firma eleronica avanzata (inserimento da parte dell’utente di
codici OTP invia allo stesso per la conclusione delle procedure di conclusione del contrao). Per informava sul tale servizio si
rinvia alla specifica informava fornita al momento dell’adesione a questo servizio.
üDa per permeere l’interconnessione tecnica con le re e garanre il servizio di comunicazione telefonica e telemaca, per il
trasferimento di chiamata ed ogni servizio necessario su base contrauale o richiesto, anche successivamente, dal cliente, da per
garanre la faurazione e bolleazione, e per la gesone amministrava e tecnico organizzava dei servizi eroga.
üDa lega alla faurazione dei corrispevi, per la gesone dei pagamen ivi comprese richieste di domiciliazioni bancarie o
pagamen con addebito su carta di credito ed il controllo dell’avvenuto pagamento
üRicezione e gesone di richieste dell’interessato o dei reclami.
üPrevenire frodi, comunicazioni tecniche e di servizio per l’interessato
Se non conferisci i tuoi da. Non sarà possibile procedere con la conclusione del contrao ed erogare il servizio.
Quali da traamo
üTipologia di prodoo o servizio acquistato, Da anagrafici (nome, cognome, età, codice fiscale sesso, luogo e data di nascita),
indirizzo di residenza o domicilio e recapi (telefono, indirizzo e-mail) la copia del documento d’identà e del codice fiscale,
numero di telefono.
üTraamo i da anagrafici il numero di telefono e id dello strumento anche per garanre i servizi di firma eleronica che
permeono la sooscrizione di documen tramite l’inserimento di codici OTP; di cui alle condizioni generali di ulizzo del sistema
di firma eleronica avanzata reperibili sul sito www.acmilanconnect.it e relavi adempimen streamente necessari ad una
correa applicazione del DPCM del 22 febbraio 2013 e della normava applicabile. I da tecnici genera per permeere
l’erogazione del servizio di comunicazione telemaca o telefonica acquistato. Si precisa che sono traa esclusivamente i da
esteriori (tecnici per erogazione servizio) senza nessuna conservazione o accesso ai contenu. A seconda del servizio i da tecnici
possono essere quelli elenca:
-Servizi telefonici non via internet Origine e desnazione data e ora di inizio e fine, il po di comunicazione effeuata le pologie
di apparecchiature per la comunicazione e l’ubicazione delle apparecchiature mobili impiegate per la comunicazione (Cell ID)
trasferimento di chiamata e chiamata non risposta.
-Telefonia invio di fax, sms e mms via Internet la fonte indirizzo Ip ed eventuale idenficavo dell’utente registrato; eventuale
numero telefonico; la desnazione; la data, l’ora e la durata della comunicazione, po di comunicazione effeuata, trasferimento
di chiamata e chiamata non risposta.
-Accesso alla rete Internet l´origine punto di accesso, la data, l´ora e la durata dell´accesso (data e ora del log-in e del log-off al
servizio di accesso Internet) unitamente all´indirizzo Ip o agli indirizzi Ip, dinamici o staci, assegna dal fornitore di accesso
Internet e l´idenficavo dell´abbonato o dell´utente registrato; nel caso di accessi permanen (in assenza di informazioni
su log-in e log-off ), gli indirizzi Ip, dinamici o staci, assegna dal fornitore di accesso Internet o comunque in uso nelle postazioni
dell´abbonato o utente; le arezzature di comunicazione origine della comunicazione. Sono traa i da per permeere le
interconnessioni di re e più in generale tu i da per garanre la correezza e qualità del servizio.
üDa bancari e/o di pagamento per permeere i pagamen ivi compresa la domiciliazione bancaria o l’addebito su carta di credito e
verificare il correo adempimento di pagamen e per la verifica degli adempimen contrauali.
üI da sopra riporta possono essere ulizza anche nel caso si manifestassero tentavi di frode per prevenirle o contrastarle e per
la successiva tutela in giudizio del tolare
Con che base giuridica
üSooscrizione e l’avazione servizi e gesone richieste cliente obbligo contrauale art.6 le. B GDPR
üL’idenficazione dell’intestatario è legata ad obblighi di legge art.6 le. C GDPR
üDa tecnici di traffico lega ad obbligo contrauale art.6 le. B GDPR ed obbligo di legge art.6 le. C GDPR
üIn relazione alla solvibilità e alla prevenzione di frodi i da sono traa in base al legimo interesse art 6 le. F GDPR
ü
L’avazione della sooscrizione con firma eleronica semplice con OTP è subordinata alla specifica volontà dell’utente.
Tempische
üI da per l’avazione e gesone del contrao, e per obblighi di legge direamente connessi sono conserva per la durata del
rapporto e per i successivi 10 anni e 6 mesi. Salvo contenziosi e comprovate esigenze di tutela che possono determinare in casi
specifici un traamento ulteriore.